SEGALIN CALZATURE - Le vostre calzature comode e personalizzate - I PARTICOLARI FANNO LA DIFFERENZA - Calegher Segalin crea i tuoi particolari SEGALIN CALZATURE - Le vostre calzature comode e personalizzate - I PARTICOLARI FANNO LA DIFFERENZA - Calegher Segalin crea i tuoi particolari
› Presentazione
› Gli esami clinici
› Un'indagine empirica
› Brevetto Italiano
› Brevetto Europeo
› Brevetto USA
Richiedi il CD-Rom con tutti gli articoli
LA STRUTTURA DI SUOLA E SOLETTA PER CALZATURE
di Sergio SEGALIN
***BREVETTO DI INVENZIONE INDUSTRIALE
***CERTIFICATA DALL' UNIVERSITA' DI PADOVA
Un' indagine empirica
Parallelamente alla sperimentazione clinica di cui si è descritto in precedenza, sugli stessi individui, è stata condotta a cura del dott. Alessandro Garuti, di Venezia, un'indagine pratica conoscitiva, mediante l'utilizzo di questionari anonimi proposti agli intervistati prima della sperimentazione e al termine della stessa, volta a rilevare giudizi, impressioni e sensazioni avvertite con l'uso continuativo della scarpa in questione. Questo per permettere un utile confronto tra le reali sensazioni avvertite dagli esaminati ed i riscontri clinici e strumentali che sarebbero emersi dallo sudio condotto presso l'università di Padova.

Attraverso uno dei questionari proposti al termine della sperimentazione veniva richiesto di esprimere le sensazioni, le impressioni avvertite dopo l'uso continuativo della calzatura invitando gli intervistati a scegliere le risposte tra una serie di 63 alternative (28 positive, 5 di indifferenza e 30 negative) elencate in ordine alfabetico. Ogni individuo poteva scegliere liberamente quante risposte dare.

Tutti gli intervistati hanno risposto con affermazioni positive:

- il 90% degli intervistati ha risposto che con l'uso continuativo della struttura SU & SO si è sentito "leggero";

- l'80% si è sentito "riposato";

-il 70% ha affermato di essersi sentito "comodo", "agile", "a mio agio". Il rimanente degli intervistati si è espresso scegliendo variamente tra tutte le altre alternative positive proposte.

Nessuno ha espresso giudizi di segno negativo.

Ciò significa che le sensazioni di leggerezza, di riposo, di agilità e di comodità sono quelle che vengono maggiormente e prioritariamente percepite da chi usa questa calzatura.
Questo porta alla conferma che realmente le calzature dotate della struttura di suola e soletta SU & SO riducono l'affaticamento degli arti inferiori e inducono la sensazione di riposo e comodità.

Tutto queste risposte concordano con quanto emerso dagli esami clinici e strumentali svolti presso l' Università i quali hanno saputo dare una spiegazione scientifica di quanto soggettivamente percepito dagli individui sottoposti ai test.

Il grafico sotto riportato illustra i risultati dell'indagine empirica e mette in evidenza la condivisione e la concordanza tra tutti gli intervistati circa i pareri positivi espressi.


Si può concludere facendo rilevare che espressioni del tipo: con le scarpe SU & SO "ho avvertito senso di leggerezza", "di riposo", "di benessere", "di minore stanchezza ai piedi e alle gambe" ed altre similari, sono state spontaneamente rilasciate particolarmente dalle persone che durante la giornata erano maggiormente costrette a permanere in posizione eretta per periodi di tempo più prolungati.
Alla luce di tali lusinghieri risultati pare possibile affermare di essere in presenza di un originale e promettente ritrovato che farà molto parlare positivamente di sè nel Settore della calzatura.
| Home | SU & SO | L'Azienda | Lavorazione | Prodotti | Listino | Contatti |